COMUNICAZIONE
    PROGETTAZIONE
    CREAZIONE
    ANALISI
    EVENTI

    Chi siamo


    Visual – Studio vanta oltre 15 anni di esperienza nella comunicazione e oltre 40 anni di esperienza nel marketing commerciale. Nasce così l’esigenza di creare contenitori atti a racchiudere per argomenti le nostre conoscenze. Siamo dei camaleonti eclettici e versatili e spesso attingiamo a tutte le nostre risorse per creare nuove sinergie proprio come un pittore con la sua tavolozza.
    Ecco perchè racchiudiamo il nostro operato in tre categorie:


    Perchè siamo diversi


    Visual-Lab: É la nostra officina creativa, il reparto che consolida e solidifica le idee e le trasforma in comunicazione efficace. Il reparto che prima di creare Vi ascolta, focalizza gli obiettivi e trova la soluzione perfetta per raggiungerli… In una parola consulenza a 360°.

    Visual-Viral: la nostra parte eterica, comunicare sul web oggi è fondamentale e quindi il messaggio che volete diffondere va lanciato in maniera coordinata anche a questo mondo “parallelo” e non meno importante.

    Visual-Service: creiamo eventi, facciamo della Vostra attività il centro del mondo! Organizziamo festival di diverso genere a scadenza annuale da quasi 20 anni e questa esperienza la possiamo convogliare e personalizzare per rendere Voi i protagonisti indiscussi!

    Da 0 a 360° con Visual Studio

    Incontra il team

    Siamo un team di professionisti, pronti a fare tutto il necessario per far accrescere il tuo business

    Lucio Vittor

    Lucio Vittor

    Ceo-Marketing & Sales


    Imprenditore, consulente, PR, Team Worker.
    Buona creatività, intuito alle tendenze future, gestione delle risorse e motivazioni personali, incline al cambiamento al rinnovamento e alle novità tecnologiche.
    Competenze: commercio, servizi di comunicazione, pubblicità e marketing, marketing territoriale, associazionismo e volontariato.
    Settori: moda, food, eventi, commercio specializzato piccola e grande distribuzione, promozione dei centri urbani, centri e parchi commerciali.
    Obiettivi professionali: migliorare gli stili di vita personali e professionali, creare sinergie, aggregazioni, integrazione nell’ambito dell’innovazione e della conoscenza.
    Esperienze professionali: 2016 Visual-Studio consulente in comunicazione tradizionale e virale, pubblicità, marketing, marketing territorialeed organizzazione eventi.
    Eventi dal 2000 ad oggi:
    -Chocofest la grande festa del cioccolato
    -Ethnic Festival
    -Festival del Sorriso con:
       Eurokarnival il carnevale europeo in notturna
       Gradisca in Cosplay
    -Informafest festival della salute, sport, ambiente e benessere
    -2 edizioni di Barcamania  a Lignano Sabbiadoro nel 2008 – 2009

    Supporto creativo ed organizzativo eventi:
    -2017 Organizzazione Street Food & Sound Festival di Caorle
    -2017 Organizzazione tour eno-gastronomico “Il Buono Di…”
    -2016 Promozione del Chocofest alla fiera Good a Udine
    -2015 Promozione del Chocofest a Idea Natale
    -2009 – 2010 allestimenti Gran Premio Noè per conto di Turismo FVG
    -2009 Supporto organizzazione Raduno Annuale Ente Friuli nel Mondo
    -2009 – 2010 Allestimento Friuli DOC Piazza Libertà con il nostro progetto La Riviera Friulana incarco della provincia di Udine
    -2010 Promozione dell’evento Laguna Golosa, per conto di Turismo FVG
    Progetti realizzati:
    -Habibi Store: progetto, creazione marchio, ideazione e produzione linea di abbigliamento HBS Street-Style, –gestione di franchising negozi (Gorizia, Gorizia, Monfalcone, Cervignano, Palmanova, Trieste, Lubjana e Sarajevo)
    -Ass. Gradisca è: progetto di marketing e pubblicità per gli esercizi commerciali del comune
    -Gradisca Città del Gradire: progetto di marketing e promozione del territorio
    -Antica Contea: sviluppo e promozione territoriale per i comuni di Gorizia, Cormòns, Gradisca
    -Villaggio Mr. Barbecue – la griglia di qualità: ideazione progetto itinerante patrocinato da Expo
    -Porta d’Oriente – il cioccolatino di Gradisca: ideazione e produzione, confezionamento e distribuzione
    -New Rinascimento: progetto di restyling a 360° di alcune attività commerciali del territorio friulano
    Pacchetti pubblicitari: progetto gli specialisti del FUORI TUTTO, aperture, chiusure attività commerciali specializzati in grandi formati pubblicitari in movimento.
    Istruzione:
    Diploma ISIS Leonardo da VINCI Gorizia  settore Tecnologico Industria
    Formazione:
    Strategie di network Marketing
    Corsi specializzato tecnica di comunicazione e programmazione  “ANGELO ROSSI ZOSON”
    Master in comunicazione gestionale presso l’università “LUIGI BOCCONI”
    Corsi  “TONY ROBBINS”
    Corso per la gestione dei Social Nework
    Corsi on line di tecnica di vendita AFC di Alessandro Ferrari
    Incarichi:
    Vice presidente della Associazione Gradisca è
    Presidente provincia Gorizia Fair Play
    Presidente dell’ Associazione Nuovi Universi Etnici
    Presidente dell’Associazione Fusi e Infusi per il cioccolato
    Manager Visual-Studio comunicazione innovativa

    FORMAZIONE GENERICA
    Università degli studi trieste
    Laurea giuridico economica 1998 – 2002 in Scienze Politiche presso l’Università di Trieste con tesi in Diritto delle Assicurazione “L’Assicurazione del credito all’Esportazione. Motivazioni dei flussi preferenziali di investimento nei Paesi dell’Est Europeo. Rischi e tutele per gli imprenditori. L’influsso delle nuove tecnologie informatiche”.

    Corso “Applicare tecniche di vendita”, presso IAL Udine
    Corso “Customer Relationship Management”, IAL FVG
    Corso “Sistemi di knowledge management per la diagnosi e lo sviluppo delle competenze nei processi di internazionalizzazione delle PMI”

    Specializzazioni: Università di Udine “Donne politica e istituzioni – percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali della politica”

    FORMAZIONE SPECIFICA
    “Tecniche di Promozione d’Immagine” presso il L.e.d. Friuli Venezia Giulia di Udine
    “Professione floral designer”, Tullio Pagnoni (En Plain Air Fleurs), Milano
    “Alta Formazione Professionale in Organizzazione di Eventi”, Event&Media Education
    Corso Tecniche della Degustazione Vino e Abbinamento Cibi, IAL, Udine
    Corso “L’immagine femminile”, consulente d’immagine, CCIAA Udine
    Corso HCCP per responsabili dell’industria alimentare
    Corso Social Media Marketing, Linfatraining
    Corso “Professione Wedding Planner”, StudioE20, Milano
    Corso Online di Bon Ton, Eventi di Charme
    FABLAB e fabbricazione digitale: dare forma alle proprie idee
    Social & Web Marketing – IRES, UD
    Dalla comunicazione delle responsabilità sociale d’Impresa al coinvolgimento dei portatori di interesse, PN
    Digital Media Strategy, IRES, UD

    Lisa Rossi

    Lisa Rossi

    Collaboratrice

    ORGANIZZAZIONE EVENTI

    gennaio 2005 – Presente

    Coproduzione ed organizzazione eventi, tra cui:
    Chocofest Gradisca d’Isonzo, Ethnic Festival, Caorle Street Food & Sound
    Progetto “Il Buono di…” promozione della regione FVG e dei suoi prodotti
    Partecipazioni espositive e comunicazione: Friuli DOC, Gusti di Frontiera

    Consulente assicurativo e finanziario, attualmente impegnata in attività di consulenza nel ramo assicurativo e creditizio per le imprese.

    Da diversi anni attiva nella comunicazione e realizzazione di eventi a livello regionale, spaziando dall’organizzazione di conferenze stampa, fino ad arrivare ad eventi più complessi di promozione turistica ed enogastronomica del territorio.
    Il suo ruolo principale è quello di tenere i rapporti con i media tradizionali e gestire la promozione attraverso i canali social.